Il Centro Vraie Femme

École Vraie Femme

Centro Bellessere Vraie Femme organizza corsi professionali e/o per persone alla ricerca del proprio benessere interiore ed esteriore.

La mia Passione è la formazione e da qui la scelta di creare una scuola dove poter acquisire quel valore aggiunto che ogni Estetista deve avere per elevarsi e contraddistinguersi.

Corsi in programma

Nutrimento per il corpo e per lo spirito

Il Movimenti: La Calligrafia dell'Eleganza ®

Docente: Luisa Casiraghi

Metodologia di “educazione motoria” che mira ad affinare ed educare il corpo ad una “scrittura di movimento” in grado di restituire unicità e forza all’intera tessitura fisico/cinetica.

Laddove, imparare a muoversi agilmente e a gestire il proprio movimento in fluidità, potenza e plasticità può divenire una vera e propria arte. Un esercizio di preziosa “cesellatura” corporea quotidiana, che si può acquisire per nutrire il corpo e la mente di eleganza, sottigliezza e funzionalità; e per arricchire la propria “dinamica motoria” in coordinazione, immediatezza e naturalità

A CHI SI RIVOLGE IL CORSO

Il corso è rivolto a tutte le persone che vogliono riacquisire, innanzitutto, una maggiore famigliarità con il proprio corpo in “movimento” e con il proprio modo di “muoversi”, per renderlo più funzionale, semplice, efficace, e per acquisire “scioltezza” ed essenzialità nel proprio modo di porsi, al fine di “riappropriarsi” della propria “identità motoria” naturale e renderla armonicamente funzionale.

Nonché è rivolto a chi desidera restituire “leggerezza” e fluidità al proprio “vissuto” corporeo, e alla propria consapevolezza di motricità per ritrovare resistenza, flessibilità e ampiezza di movimento.

Un aspetto importante del lavoro è “togliere le sovrastrutture” e “le memorie” compensative funzionali, date da traumi, contratture psichiche /emotive, schemi motori ereditari, o semplicemente adattativo/emulative che si acquisiscono in automatico, per semplice adattamento, o adeguamento inconscio ai trend comportamentali esteriori.

Non ultimo, a chi desidera ritrovare in sé, attraverso l’educazione al movimento: un luogo di silenzio, che protegga dal rumore e dall’invadenza. Un respiro che ridisegni aliti di gentilezza e naturalezza. Un chiarore capace di nutrire la propria unicità.

Per maggiori informazioni sul mio percorso invito a visionare i miei siti:

  • www.luisacasiraghi.it
  • www.lacalligrafiadelleleganza.it
  • http://www.luisacasiraghi.it/confluenze.htm
  • Nonché il mio canale Youtube:

  • visita il canale
  • che raccoglie una panoramica delle mie creazioni coreografiche, nonché il video promo della metodologia: IL MOVIMENTO: “LA CALLIGRAFIA DELL’ELEGANZA®”

    Per info sul corso: info@luisacasiraghi.it - 333 4073023

    Contattaci

    Corso di Pilates, Allenamento Funzionale e Mat Work.

    Lunedi e Mercoledi dalle 13.30 alle 14.30 e dalle 14.30 alle 15.30.

    PILATES: è un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. Il metodo è indicato anche nel campo della rieducazione posturale. In particolare, gli esercizi di Pilates fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell'allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco, molto importanti per aiutare ad alleviare e prevenire mal di schiena. Con questo metodo di allenamento non si rinforzano solo gli addominali ma si rinforzano anche le fasce muscolari più profonde vicino alla colonna e intorno alle pelvi. Il punto cardine del metodo è la tonificazione e il rinforzo del Power House, cioè tutti i muscoli connessi al tronco: l'addome, i glutei, gli adduttori e la zona lombare. Gli esercizi che si eseguono sul tappetino (Pilates Mat Work) devono essere fluidi e perfettamente eseguiti, devono inoltre essere abbinati ad una corretta respirazione.

    ALLENAMENTO FUNZIONALE: è una tipologia di allenamento basata sui movimenti funzionali, ovvero quei movimenti quotidiani, naturali realizzati grazie alle contrazione sinergica di più gruppi muscolari. Scopo di questo allenamento è sviluppare un corpo bello, armonico e forte tramite esercizi che richiamano le funzioni per cui è nato. È un allenamento a 360º che va ad interessare tutto il corpo partendo dal centro (core training), per questo è ottimo per prevenire infortuni. Inoltre grazie alla sua versatilità è adatto a tutti.

    Contattaci

    Corso di massaggio neo-natale

    Docenti: Dott.ssa Rosaria Pini e Francesca Teresa Di Terlizzi

    Si organizzano corsi per il massaggio neo-natale con mamma e papà al sabato mattina in collaborazione con la Pediatra Omeopata Dott.ssa Rosaria Pini.
    Il corso prevede 4 incontri di 60 minuti - i gruppi saranno formati da 8 persone.

    Cosa è il massaggio? Non è una tecnica. E’ un modo di stare con il proprio bambino.

    Il massaggio del bambino è un’antica tradizione presente in culture di molti paesi. Recentemente è stata riscoperta e si sta espandendo anche nel mondo occidentale. L’evidenza clinica e recenti ricerche hanno inoltre confermato l’effetto positivo del massaggio sullo sviluppo e sulla maturazione del bambino a diversi livelli. Con il massaggio possiamo accompagnare, proteggere e stimolare la crescita e la salute del nostro bambino.
    E’ un mezzo privilegiato per comunicare ed essere in contatto con il proprio bambino. Favorisce il legame di attaccamento e rafforza la relazione genitore-bambino. Favorisce uno stato di benessere, facilita la conoscenza delle varie parti del corpo sviluppando l’immagine di sé, così da far sentire il bambino aperto, sostenuto ed amato. Aiuta il bambino a scaricare e dare sollievo alle tensioni provocate da situazioni nuove, stress o piccoli malesseri.

    E’ un mezzo privilegiato per comunicare ed essere in contatto con il proprio bambino. Favorisce il legame di attaccamento e rafforza la relazione genitore-bambino. Favorisce uno stato di benessere, facilita la conoscenza delle varie parti del corpo sviluppando l’immagine di sé, così da far sentire il bambino aperto, sostenuto ed amato. Aiuta il bambino a scaricare e dare sollievo alle tensioni provocate da situazioni nuove, stress o piccoli malesseri.

    Contattaci

    Corso di Ginnastica Facciale e Automassaggio del Viso
    Gruppi di 10 persone.

    Docente: Francesca Teresa Di Terlizzi

    una tecnica che puoi imparare da solo, usata in gran segretezza da tutti gli attori.

    Permette di agire contro l'invecchiamento fisiologico del viso e del collo, basteranno 5 minuti al giorno per vedere in solo 3 settimane rassodamento e ristrutturazione viso.

  • Attenuazione rughe
  • Ravvivamento generale del viso
  • Elimina le tossine e purifica il tessuto
  • Viso più giovane e più radioso
  • Effetto lifting e rilassante
  • Contattaci

    Corso di Trucco - Individuale e di gruppo.

    Docente: Cristina Freghieri

    Contattaci

    Corso di Massaggio del Viso KOKIDO - solo per professionisti.

    Data: 3-4 settembre

    Orario: dalle 10 alle 19 con pausa di 1 ora per il pranzo (il brunch bio verrà offerto da VraieFemme)

    Costo: Euro 250,00

    Docenti: Francesca Teresa Di Terlizzi, Luisa Casiraghi

    Dall'antica tradizione giapponese si riscopre un massaggio viso chiamato KOKIDO o "massaggio dell'eterna giovinezza" che permetterà alla nostra pelle di mantenersi sana, giovane e vitale.

    Il significato letterale della parola KOKIDO è "antica via della bellezza": questa tecnica di massaggio viso nasce nel 1400 in Giappone su richiesta dell'Imperatrice di una cura per mantenere la pelle giovane, fresca e luminosa. E' così che nasce il "massaggio dell'eterna giovinezza" una trattamento manuale del viso e del capo, che:

  • Dona vigore alla pelle
  • Ristabilisce l'equilibrio energetico
  • Contrasta efficacemente l'invecchiamento
  • Regala un senso di quiete, pace e relax
  • Questo tipo di massaggio viso si esplica tramite una rapida e leggera sequenza di percussioni, sfioramenti, pressioni e toccate ritmiche che stimolano e riattivano il buon funzionamento del sistema nervoso, migliorano la circolazione sanguigna, il flusso della linfa e rassodano i muscoli facciali

    Contattaci

    Massaggio del Viso KOKIDO

    Corso di Danza del Ventre.

    Docente: Marianna Caldera

    Lunedì dalle ore 19.30 alle ore 20.30

    Se gli occhi sono lo specchio dell’anima la Danza del Ventre è il suo linguaggio nascosto.
    La Danza del Ventre è una splendida ginnastica che educa il corpo alla bellezza e la mente alla serenità. Stimola la flessibilità, la coordinazione, la sensibilità, l’equilibrio e un portamento elegante e morbido.

    Agisce sulla rigidità della schiena e del bacino, che spesso corrisponde ad una incapacità di abbandono al ritmo della vita, inoltre, grazie all’uso corretto della respirazione, si impara anche ad affrontare meglio: mestruazioni, parto, nonché problemi intestinali.

    Contattaci

    Corso di Yoga.
    Giovedì dalle ore 19.30 alle ore 20.30
    Mercoledì dalle ore 20.00 alle ore 21.00

    Contattaci

    Corso di Epilazione.

    Data: 24 Settembre

    Orario: dalle 10 alle 19 con pausa di 1 ora per il pranzo

    Costo: Euro 120 + iva

    Docenti: Francesca Teresa Di Terlizzi

    Programma:

  • Quando nasce (la storia)
  • Come si utilizza a differenza delle altre
  • Tutti i segreti della tecnica più antica di tutte
  • Perchè si ottengono 3 trattamenti in 1 con questa tipologia di epilazione
  • Quello che non deve mancare in cabina, (oltre alla professionalità). Verranno svelati gli oggetti naturali che ottimizzano l'epilazione naturale
  • Contattaci

    Corso di Epilazione

    Corso di Thai Foot Massage.

    Docente: Francesca Teresa Di Terlizzi

    Il Thai Foot Massage, ovvero Massaggio thailandese dei piedi, risale a migliaia d’anni fa ed è uno dei massaggi sia in Oriente che in Occidente. Il Thai Foot Massage è particolarmente utile al rilassamento del corpo ed al riequilibrio del proprio benessere, creando uno stato di armonia generale e una piacevole sensazione di leggerezza sia fisica che mentale.

    Contattaci

    Stage tecnica del Triangolo.

    Docente: Cristina Freghieri

  • Osservazione della forma del viso, dei pregi, ma soprattutto scoprire le imperfezioni e come trasformarle in fascino. Analisi del colore pelle, occhi, capelli.
  • La propria palette dei colori nel Make-up nei capelli e nell’abbigliamento.
  • Come trattare le sopracciglia oggetto fondamentale dello sguardo.
  • Il focal point sul viso.
  • L’importanza del Nude look e le ombre.
  • Materiale da portare: una propria foto in formata A4 - Durata stage: tre ore e mezzo - Minimo tre persone

    Contattaci

    Stage Scopriamo il nostro trucco.

    Docente: Cristina Freghieri

  • Il segreto del camouflage.
  • Il trucco che trasforma lo sguardo.
  • L’eyeliner.
  • Il nero da sera e i colori di moda.
  • Le labbra accese o dolci?
  • Materiale da portare: una propria foto formato A4 - Durata tre ore e mezzo - Minimo tre persone

    Contattaci

    La tecnica del Triangolo Hair & Make-Up
    Per i professionisti Parrucchieri e make-up.

    Docente: Cristina Freghieri

    Prima Giornata: Tecnica del Triangolo perché funziona. Analisi del colore e come riconoscere l’appartenenza di ognuno Il volume dei capelli e la forma del viso I contrasti quando. Perché il focal point nei capelli, sul viso o negli accessori.

    Seconda Giornata: La Tecnica del triangolo nel Make-up, permette di analizzare un viso velocemente, individuare i pregi e imperfezioni, capire i colori adatti alla pelle e agli occhi. Lavorare con fermezza sulle ombre. La riga e quale colore. Dove il camouflage. Modificare il tratto del viso con la tecnica del triangolo e creare un capolavoro. Ogni viso ha molti volti, ha una figura che va considerata da un vero professionista. Anche se si lavora sul viso, va considerata la figura e la personalità. Questo sistema individua tutte le soluzioni da offrire alle clienti con estrema professionalità. Permette di capire come e dove lavorare sul viso, capelli e consigliare forme d’abito e colori per ogni occasione. Scegliere i toni e i sotto-toni della palette e sviluppare ogni tipo di make-up, con arte e sicurezza. Anticipare la cliente offrendole delle soluzioni per ogni sua esigenza lavoro o svago.

    Materiale da portare: una foto A4, un righello, un pennarello - Durata due giorni (sedici ore) - Minimo 6 persone

    Contattaci

    Stage di acconciatura da Sera/Sposa
    Per i professionisti Parrucchieri.

    Docente: Cristina Freghieri

  • Storia dell’acconciatura.
  • I capelli il viso e la figura.
  • Scegliere l’acconciatura adatta a ognuno.
  • Realizzare ogni acconciatura con tecniche perfette.
  • Materiale da portare: ogni due persone una modella e attrezzi del mestiere - Questo stage serve a chi ha voglia di conoscere tecniche nuove e proporre al suo pubblico novità e moda.

    Contattaci

    Lumière des Yeux - Corso massaggio occhi.

    Data: Domenica 15 Ottobre

    Orario: dalle 10 alle 19

    Costo: Euro 150 + iva

    Docenti: Francesca Teresa Di Terlizzi

    Corso specifico per il contorno occhi dell'uomo e della donna, mix di manualità di digitopressione, tecniche francesi e orientali al fine di migliorare l'elasticità dei tessuti, borse sotto gli occhi, occhiaie, stanchezza, ritenzione dei liquidi e riattivare la circolazione.

    Contattaci

    Corso massaggio occhi

    Codice Stemmografico ®.

    CODICE DI SCRITTURA CUTANEA, BASATO SUL SISTEMA PUNTO LINEARE BIPOLARE ARMONICO UTILIZZANDO I LAPIS STEMMOGRAFICI

    Data: 19 e 20 novembre 2017 +2 da destinarsi

    Costo: Euro 150 + iva a giornata (per il corso base sono previste 4 giornate)

    Docente: Annamaria Previati

    Il codice stemmografico di scrittura puntolineare armonico cutanea è un’idea e opera metodologica esclusiva di Annamaria Previati. Per info e corsi Annamaria Previati - tel e fax 02 86451904 - mob 348 7285693 - annamariapreviati@email.it

    Il concetto di scrittura corporea è basato sulla volontà di creare un veicolo di comunicazione con la pelle attraverso uno strumento, il lapis stemmografico, ben visibile nella figura sottostante.

    lapis stemmografico

    Attraverso un movimento di percussione e scorrimento dello strumento sulla cute è possibile mettere in comunicazione determinati punti neuroriflessi situati in zone ben specifiche del nostro viso.
    La sinergia di questo movimento con l’applicazione di cosmetici contenenti sostanze funzionali di efficacia comprovata e certificata e di nuovissima generazione, ha come risultato un potenziamento dell’attività del cosmetico stesso con effetti che rimangono stabili e duraturi nel tempo.
    L’importanza della scrittura cutanea è legata al concetto di stimolazione dell’azione mnemonica dei recettori sulla cute che diventano parte attiva nel raggiungimento del risultato voluto.

    codice stemmografico

    Il kit di lapis stemmografico è composto da:

  • 4 lapis per il movimento di percussione
  • 4 lapis per il movimento di scorrimento
  • Verrà fornito insieme al kit, il manuale del codice stemmografico e una prima fornitura per il lift taping (due rotoli kirofix)

    Programma del corso

  • Significato di codice
  • Introduzione al concetto di scrittura corporea
  • Origine del codice stemmografico
  • Origine dello strumento: il lapis stemmografico
  • Descrizione degli strumenti
  • Il Tao concetto di Yinn e di Yang
  • Sistema bustrofedico e sistema lineare
  • I somatopunti del viso e linee del viso
  • Sistema di scrittura puntiforme
  • Somatopunti aggiuntivi nei vari in estetismi del volto (antiageing, illuminante, pelle impura, stress)
  • Il prodotto come veicolo di trasmissione nel sistema di scrittura cutanea
  • Cosmetici più adatti a stimolare le strutture di sostegno
  • Lift taping posizionamento dei presidi tecnici e adattamento alle strutture di sostegno del volto
  • Materiali tecnici diversificati a seconda delle maschere da applicare
  • Contattaci

    corso codice stemmografico
    corsi centro vraie femme

    École Vraie Femme

    In 33 anni di carriera lavorativa la mia Passione rimane la formazione e da qui la scelta di creare una scuola dove poter acquisire quel valore aggiunto che ogni Estetista deve avere per elevarsi e contraddistinguersi, perché la professionalità non la comperi, la professionalità ti fa crescere, la sudi e la costruisci giorno per giorno. Il mio motto da sempre è la Qualità e non la Quantità e far si di non incorrere alle nuove emergenti in corsi dispendiosi, poco proficui e non realizzabili.

    Ho sviluppato una metodica di un massaggio viso e un massaggio occhi con più di 50 manualità che si suddividono in 3 tecniche mediorientali; è frutto di tutta la mia esperienza lavorativa che desidero tramandare per gli effetti spettacolari di ringiovanimento e tonicità che il mio massaggio offre. Il corso avrà un massimo di 5 partecipanti perché molto sostanzioso, concreto e non può essere dispersivo. Non lo vedrete sul web e in nessun filmato perché rimarrà custodito solo nelle mani di chi frequenterà il corso, sarà inolte vietato fotografare e filmare.

    Scarica il CV di Francesca Teresa Di Terlizzi

    Contattaci

    Contattaci!